Un laboratorio esperienziale mirato a migliorare le proprie capacità relazionali e comunicative per aumentare il benessere psicofisico individuale. Questo l’obiettivo de “La Via del Cerchio”, l’incontro condotto dalla counselor filoeneregetica Francesca Rossi che si terrà a partire dalle ore 10 di martedì 25 aprile presso il “Il Regno Magico”.
Il Parco Bioenergetico di Molfetta, sorto due anni fa sulla Strada vicinale Mino – Traversa Macchia della Grotta grazie all’intuizione e alla sensibilità di Giuseppe Minervini e Cinzia Anchisi, apre le sue porte a un evento incentrato sulla sensibilizzazione a Nuove esperienze di socializzazione pacifiche e costruttive.
«Migliorando le proprie capacità relazionali e comunicative, con la finalità di osservare, riflettere ed esprimere le proprie idee in momenti di discussione in gruppo in modo ecologico su tematiche condivise, si ha la possibilità – spiega Francesca Rossi – di lavorare sulla prevenzione del disagio emotivo relazionale attivando e sviluppando modalità ‘’morbide’’ di relazione, proprie di una educazione alla gestione di conflitti che, possono scaturire tra persone, di tutte le età e di tutte le culture, sollecitando la ricerca di soluzioni adeguate, basate sul confronto e l’ascolto dell’altra persona».
Numerose le finalità che si perseguono:
-Sviluppare capacità di osservazione, riflessione e discussione in situazione di apprendimento non formale;
-Acquisire consapevolezza che vi sono nella vita quotidiana comportamenti che portano verso il disagio emotivo relazionale e altri verso il Benessere emotivo relazionale;
-Comprendere l’importanza della responsabilità personale, del saper assumere comportamenti e linguaggio consapevoli verso se stessi e gli altri;
-Favorire il benessere individuale e collettivo
-Imparare a gestire i conflitti e incentivare relazioni positive.
-Aumentare l’autostima recuperando fiducia in se stessi e negli altri.
Francesca Rossi, counselor fileoenergetica con indirizzo psico-corporeo-relazionale, è esperta in empatia e comunicazione, competenze che offrono alle persone in condizioni di disagio emotivo, la possibilità di vivere una esperienza positiva, così che nel futuro invece di reprimere le proprie emozioni, ne potrà parlare e condividerle con persone di fiducia, evitando che le emozioni diventino represse e sfocino in sintomi nevrotici. Inoltre grazie a questo aiuto emotivo gli eventi risulteranno meno difficili e faticosi da vivere.
La Filoenergetica è una pratica che ristabilisce il legame con le dimensioni energetiche del nostro sistema mente-corpo-emozione, in quanto la sofferenza spesso deriva dalla perdita di questo legame, esistente con la rete energetica che ci attraversa. Nella pratica, la Fileoenergetica cerca di ristabilire il legame con ciò che ci è naturale ed è una risorsa preziosa dentro di noi, facilitando la persona alla consapevolezza delle proprie qualità energetiche.
Per partecipare è necessario prenotare via WhatsApp al numero 380/2938357, oppure via Messenger FB all’account Francesca Rossi Counselor Fileoenergetico.
Maggiori informazioni sull’evento, sono reperibili a questo link.